Una villa incorniciata dai Colli Euganei è la protagonista di questa nostra realizzazione. Le sinuose curve disegnate dalle colline venete, sono state d’ispirazione nella scelta della cucina: stiamo parlando del modello Cinqueterre disegnato dal maestro Vico Magistretti nel 1999, ma che ancora oggi esprime il fascino di un progetto d’avanguardia. Interamente in alluminio, Cinqueterre è caratterizzata da morbide onde che la rendono subito riconoscibile.
Essendo circondati dalla natura, il focus è stato posto sull’eco-sostenibilità dei prodotti e, di conseguenza, dei materiali. Il top della cucina è stato realizzato in pietra naturale, mentre la struttura è in alluminio e vetro.
Entrando nella villa troviamo subito un grande pezzo di design pronto ad accoglierci: le due poltrone Barcelona, firmate Mies Van der Rohe, con la loro struttura in acciaio e la seduta rivestita in pelle nera, si integrano perfettamente con gli arredi, ora antichi ora più moderni.
Il divano Mex Cube di Piero Lissoni, prodotto da Cassina, è un divano componibile, dai volumi semplici e versatili, che si adatta ai diversi spazi. Il risultato è un quadro armonico, in cui ogni forma è studiata nel dettaglio per scandire i gesti della quotidianità e il ritmo della conversazione.
La scala è stata realizzata su misura con una struttura di acciaio e vetro, in modo da fornire la soluzione più adeguata per l’abitazione. I gradini sono stati realizzati utilizzando lo stesso legno applicato al pavimento per creare un senso di continuità con il resto della casa.