Menù
Collezione Desalto - Genesin

Tavolo Lake

Plasmare la materia è un’arte. Per Desalto è anche una tradizione di famiglia. L’azienda italiana, che da oltre trent’anni si impegna a diffondere un’idea di arredo basata sulla ricerca tecnologica al servizio della funzionalità, originariamente era dedita alla lavorazione del metallo. E’ possibile lavorare la materia per creare arredi che rispondono alle esigenze dei tempi moderni? E’ stata questa, sempre, la domanda che ha spinto Desalto all’evoluzione. Per farlo, per percorrere questa strada e rispondere in modo ottimale, Desalto si è avvalsa della collaborazione con designer affermati o emergenti. Perché sono le visioni differenti a garantire la massima originalità espressiva.

Tavolo Clay

Tavolo Clay

Tavolo Clay - Desalto Genesin

TAVOLI

Tavolo 25 - Desalto Genesin

Tavolo 25

L’anima di Desalto si esprime in una continua ricerca tecnica e tecnologica. Perfetto equilibrio tra i volumi, rigorosa armonia delle proporzioni, spessori minimi che trasmettono come per magia indiscutibile leggerezza, sono le costanti dei tavoli Desalto, dove piani versatili realizzati in materiali innovativi incontrano raffinate gambe d’appoggio.

Tavolo 25

Fourmore e L45 sono i protagonisti delle proposte 2020. Dal genio creativo di Gordon Guillaumier nasce Fourmore: attraverso un semplice gesto, con un meccanismo evoluto, il tavolo si allunga mantenendo la sua perfetta proporzione sia chiuso che allungato; il telaio in acciaio sorregge un top in rovere chiaro o scuro, creando un contrasto degno di nota grazie all’originale innesto dei materiali.
La cura dei dettagli perseguita da Desalto raggiunge l’apice in L45, di Guglielmo Poletti. Qui tutto si concentra nel giunto tra la gamba e il top, dove in un contatto ridotto al minimo assoluto, nel punto in cui i rispettivi vertici si incontrano, negli spigoli posizionati in perfetta corrispondenza, ha origine identità unica di L45.

Tavolo L45 - Desalto Genesin

Tavolo L45

Tavolo Fourmore

Tavolo Fourmore - Desalto Genesin
Tavolo Fourmore eseteso - Desalto Genesin

LIVING

Libreria Helsinki

Dettaglio Libreria Helsinki - Desalto Genesin

Il living Desalto è portavoce di valori di eleganza, funzionalità ed estetica. Desalto propone librerie e mobili contenitori riconoscibili per semplicità di linee e volumetrie leggere. Tra tanti, segnaliamo la Libreria Helsinki, di Caronni e Bonanomi, dove il rigore estetico caratterizza lo spazio con dichiarata razionalità. Nel 2020 è la volta dei contenitori Stac, una famiglia di mobili contenitore progettata dal designer Giacomo Moor: l’idea è quella di proporre una collezione modulare realizzata con elementi sovrapponibili, il risultato è una composizione ad alta funzionalità, infinitamente personalizzabile, con moduli in legno sorretti da una sottile lamiera di metallo, che crea piacevoli vani a giorno.

Mobile contenitore Stac

Mobile contenitore Stac - Desalto Genesin
Dettaglio mobile contenitore Stac - Desalto Genesin

TAVOLINI e
SEDIE

Tavolo Kobe e sedia Sand

Gli arredi Desalto suggeriscono nuovi modi di abitare e ispirano nuovi stili di vita. Chaise longue dalla silhouette delicata, sgabelli che si proiettano verso l’alto con leggerezza, sedute imbottite dalla perfetta linearità. Ogni tavolino Desalto è la risposta a un progetto specifico, a una determinata funzione; materiali, finiture e dimensioni, accuratamente accostati, definiscono l’essenza di un ricercato equilibrio.

Tavolini Clay

Tavolini Clay - Desalto Genesin
Poltroncina Mun - Desalto Genesin

Poltroncina Mun

Casa Amica Genesin presenta
Desalto a Loreggia, Padova.
Richiedici un appuntamento.