Divano Le Corbusier Cassina
Il divano Le Corbusier di Cassina è un altro regalo straordinario che il brand ha fatto agli appassionati di design. Nel corso della sua storia, il pezzo è stato proposto in diverse versioni.
Da LC2, elemento elaborato a partire dall’estetica della poltrona LC2 Fauteuil Grand Confort, fino a LC5, rivisitazione di LC5 Canapé, divano disegnato dallo stesso Le Corbusier per la sua casa di Parigi e ancora oggi ivi conservato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di portare, tra le mura della propria casa, il miglior design del mondo. LC5 è indubbiamente il pezzo più iconico, inseribile in un mood minimal soprattutto grazie al telaio costituito da pochi elementi in metallo.
Edra divani
Edra, azienda fondata nel 1987 in Toscana, è un altro straordinario esempio di come l’artigianalità possa dare tantissimo al mondo del design. Ecco alcuni dei divani simbolo della sua produzione.
Divano Edra Standard
Il divano Standard di Edra è un prodotto disegnato da Francesco Binfaré. Tra le sue caratteristiche principali è possibile citare la totale assenza di rigidità a livello sia dello schienale, sia dei braccioli, aree che si prestano a essere modellate in maniera semplice attraverso i gesti delle mani.
Un altro dettaglio tecnico importante di questo elemento d’arredo risiede nel cuscino intelligente, anch’esso modellabile a piacere e perfettamente resistente agli sforzi.